Oggi a Genova 

Infortunio su una nave da carico: soccorsi in porto e trasporto in ospedale

Poco prima delle 20 i vigili del fuoco sono intervenuti su una nave da carico ormeggiata a Ponte Eritrea dopo una richiesta del 118 per un lavoratore infortunato a bordo. Sul posto automedica e ambulanza inviate in codice rosso per dinamica; l’uomo è stato poi trasportato al San Martino in codice giallo

Intervento di soccorso nel tardo pomeriggio in porto, dove una richiesta del 118 ha fatto scattare l’arrivo dei vigili del fuoco su una nave da carico ormeggiata a Ponte Eritrea. L’allarme è scattato poco prima delle ore 20: a bordo si trovava una persona rimasta infortunata e si è reso necessario l’intervento per raggiungerla e prestare assistenza in sicurezza.

Stabilizzato sulla barella dal personale del 118, i Vigili del Fuoco hanno provveduto, grazie all’uso dell’autoscala, a riportarlo sulla banchina per il trasporto in ospedale.

Per la dinamica segnalata, la centrale ha inviato i mezzi sanitari in codice rosso: sul posto sono arrivati l’automedica Golf 4 e l’ambulanza della Croce d’Oro di Sampierdarena. Dopo le prime valutazioni e le cure iniziali, l’uomo è stato trasferito in ospedale: il trasporto è avvenuto verso il San Martino in codice giallo, indicazione di condizioni di media gravità.

L’intervento si è svolto nell’area portuale con il supporto dei vigili del fuoco, chiamati a garantire le operazioni in un contesto complesso come quello di una nave da carico.

In copertina: foto di repertorio


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts